Voce di Napoli | Navigazione

Blitz del Nas nelle macellerie del Nolano, sequestrati prodotti carnei

I carabinieri del Nas di Napoli hanno effettuato diversi controlli volti a verificare la sicurezza alimentare nelle zone del Napoletano. I militari hanno svolto diversi sopralluoghi a Visciano.

In  una macelleria in via XXIV Maggio i militari hanno proceduto a una verifica igienico sanitaria, per contrastare la macelleria clandestina durante il periodo pasquale, hanno sequestrato 175 kg di prodotti carnei e ittici per mancata rintracciabilità alimentare e le imposizioni di prescrizioni per mancata attuazione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP.

Contestualmente hanno effettuato un altro sopralluogo in un’altra macelleria di Visciano presso corso Umberto I, dopo aver eseguito verifiche strutturali e documentali a carico dell’attività, hanno provveduto a sequestrare una mezzena di suino di all’incirca 50 kg che era priva dei bolli sanitari attestanti l’avvenuta
macellazione all’interno di stabilimenti riconosciuti e di kg 20 di pancette e guanciali di suino. Un altro controllo è stato fatto a Cicciano, in una macelleria in via Caserta, dove a seguito di un’ispezione igienico-sanitaria, i carabinieri hanno sequestrato 53 kg di prodotti carnei che erano privi della loro rintracciabilità alimentare.

Blitz del Nas in una macelleria del Nolano, sequestrati prodotti carnei
Immagini di repertorio