L’ha attesa all’esterno della scuola elementare della figlia e l’ha uccisa con un colpo di pistola dopo una discussione, sotto la pioggia battente, dai toni assai accesi. E’ morta così Immacolata Villani, 31enne di Boscoreale, ammazzata poco dopo le 8 di questa mattina a Terzigno, nei pressi della scuola san Domenico Savio, in via dei Pini nel quartiere Boccia al Mauro.
I carabinieri sono sulle tracce del marito della vittima, dal quale la donna si stava separando, che sarebbe già stato localizzato. Secondo le testimonianze raccolte dai militari all’esterno della scuola, Imma aveva da poco accompagnato la figlioletta di nove anni in classe quando stava tornando in un’auto dove ad attenderla c’era la compagna del padre. Era quest’ultima a condurre la vettura perché la 31enne aveva un braccio ingessato.
L’ANNUNCIO IN UNA LETTERA, POI LA FUGA
Qui è stata avvicinata da un uomo che si trovava a bordo di uno scooter. La donna è scesa dall’auto ed è iniziata una discussione dai toni tutt’altro che pacifici, al termine della quale l’uomo, probabilmente l’ex compagno, ha cacciato una pistola esplodendo un colpo d’arma da fuoco prima di darsi alla fuga. Attimi di panico con i genitori degli altri bambini che hanno assistito impotenti alla terribile esecuzione. Sul posto anche la Scientifica per i rilievi.
La salma della donna si trova sul marciapiede, coperta da un lenzuolo bianco. I bambini sono stati fatti allontanare da un’uscita secondaria per evitare di passare davanti al cadavere della donna.
IL MESSAGGIO ALLA MOGLIE: “MI FARO’ GIUSTIZIA DA SOLO”