Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Leno, Perin o Alisson per il dopo Reina

La società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis ha già avviato i contatti con le tre società

L’affare, la probabilità e il sogno. Si potrebbero identificare così i tre nomi che il Napoli avrebbe individuato per sostituire Pepe Reina la prossima stagione. L’estremo difensore spagnolo andrà al Milan, così il club azzurro è alla ricerca di un nuovo portiere.

I tre caldi identikit, segnati sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli, sono quelli di Bernd Leno (l’affare), Mattia Perin (la probabilità) e Alisson (il sogno). Per tutti e tre i calciatori il Napoli ha già sondato il campo.

Per il portierone tedesco già ci sarebbe un pre accordo per il pagamento della clausola di rescissione. Con una proposta di circa 25 milioni si potrebbe chiudere. L’estremo difensore avrebbe già manifestato il suo gradimento per Napoli.

Perin, invece, potrebbe rinnovare con il Genoa, tuttavia, il flirt tra lui e la società azzurra è di vecchia data e molto probabilmente il portiere sarebbe stato già del Napoli se non fosse stato vittima di due gravi infortuni. Al presidente Aurelio De Laurentiis basterebbe spingere sull’acceleratore e Perin diventerebbe in pochissimo tempo il nuovo estremo difensore della squadra partenopea.

Diverso e più complicato il discorso che porta ad Alisson. Rivelazione di questa stagione, il portiere brasiliano ha fatto innamorare la dirigenza del Napoli. Il club azzurro è pronto a mettere sul piatto una cifra importante: si tratta di 30 milioni di euro (è costato 8 milioni!). L’ingaggio stimato che gradirebbe Alisson, però, è di circa 5 milioni a stagione. Ma sarà difficile che il giocatore lasci la capitale dopo una sola stagione, così come è improbabile che la società giallorossa si privi del suo estremo difensore per cederlo ad una rivale. Ma si sa, nel calcio tutto è possibile.

Napoli, Leno, Perin o Alisson per il dopo Reina