Nella trasmissione di Chi l’ha visto, andata in onda mercoledì scorso su Rai Tre, è stata mostrata un’intervista di una conoscente dellla famiglia Capssso che, a volto coperto, ha voluto raccontare un retroscena inedito sulla strage di Cisterna. Luigi Capasso ha sparato alla moglie prima di uccidere le sue due bambine, ma Antonietta Gargiulo non è morta, è stata ricoverata d’urgenza al San Camillo di Roma e dopo una lunga operazione è uscita dalla prognosi riservata e trasferita dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia generale.
ANTONIETTA NON HA PERDONATO LUIGI: TUTTA LA VERITA’
La donna è certa, non si è trattato di un caso. Capasso non voleva uccidere la moglie, ma voleva punirla. Durante il corso dell’intervista infatti la conoscente ha dichiarato:
“Lui poteva finirla, ma non l’ha fatto. Voleva che Antonietta vivesse, l’ha lasciata vive per volontà. Le figlie non avevano paura del padre, ma erano proprio terrorizzate e addirittura Martina non voleva parlare più per colpa di questa cosa. Quella povera donna ha fatto di tutto per il marito, ma lui era cattivo. Ha deciso di non ucciderla per farla soffrire, le voleva togliere la cosa più cara che aveva cioè le figlie perchè non era riuscito a toglierle la casa in quanto c’erano delle minori. Purtoppo Antonietta ha capito tutto per questo dopo gli spari grivata ‘Aiuto, le bambine'”.
Quest’ultimo dettaglio è confermato anche dalla versione delle vicine che hanno chiamato i soccorsi e hanno visto dal balcone di casa Antonietta agonizzante che gridava: “Le bambine“. E’ probabile infatti che Capasso, con la volontà di farle del male, poco prima di prenderle la borsa per poter estrarre le chiavi e salire nell’appartamento le abbia detto che stava andando ad ammazzare le sue due figlie.

