Ultimo aggiornamento giovedì, 20 settembre 2018 - 18:39

Nancy Coppola debutta al cinema con ‘Il mio uomo perfetto’: “un sogno che si avvera”

Spettacolo
13 marzo 2018 15:16 Di Valentina Giungati
3'

Nancy Coppola debutta al cinema con ‘Il mio uomo perfetto’ la pellicola sarà in tutti i cinema italiani dal 15 marzo, oggi la presentazione del film interamente made in Naples con gli attori protagonisti: la cantante Nancy, Eva Grimaldi, Francesco Testi e Antonio Palmese. Un cast nutrito a cui hanno preso parte anche Andrea Roncato, Nadia Rinaldi, Claudia Letizia, Lucia Bramieri, Malena, Maria Del Monte, Mariano Catanzaro, Antonio Fiorillo. La produzione è della Evo Films, casa fondata dalla stessa Nancy e dal regista Nilo Sciarrone che ha esplicato l’esigenza di produrre un film in modo indipendente per avere massima libertà creativa.

La storia è scritta magistralmente da Giuliana Boni, la protagonista è Antonietta (interpretata da Nancy Coppola) una giovane e ambiziosa ragazza che cerca disperatamente l’amore, una commedia romantica dunque che si fa portatrice di alcune tematiche socialmente rilevanti come l’omosessualità, il riscatto della donna, l’amore. Il registra intervistato ha chiarito: “Evo rappresenta una evoluzione, volevamo dare vita ad una casa di produzione che consentisse di creare pellicole senza spendere un capitale, per questo tutti noi ci siamo messi in gioco e ci siamo dati da fare sul set”. L’attrice e i rappresentanti della Evo Films vogliono trasmettere un messaggio semplice ma essenziale: “Vogliamo trasmettere con simpatia un messaggio sincero: i sogni si avverano, come non è vero che non esiste l’uomo perfetto… basta crederci”.

Il film è l’espressione di un sogno comune, la cantante e il regista hanno dunque deciso di fare fronte comune per avverarlo e, grazie al sostegno di Carmine Fragliasso, marito di Nancy, hanno messo in piedi una squadra vincente. Nel corso dell’organizzazione, come rivelato da Sciarrone, sono arrivati vari spunti che hanno inglobato molte personalità nel lavoro, ognuna delle quali ha fornito massimo supporto non solo materiale ma anche umano.

il mio uomo perfetto nancy coppola“Provenendo da una carriera musicale lunga ben quattordici anni, posso dire che il cinema mi ha impegnata ulteriormente, raddoppiando il tempo che dedico al lavoro. Il copione, cercando di dare sempre il massimo. Ho trascorso tante ore, anche intere giornate, a studiare il copione. Mi sono impegnata molto anche per risultare all’altezza della preparazione e dell’esperienza degli attori che hanno recitato al mio fianco. Sono stati mesi intensi, un’esperienza unica, e spero sia stato lo stesso per gli altri attori che hanno condiviso il set con me, con cui è nata una vera e propria amicizia…” conclude Nancy, forte di questa sua nuova esperienza che ha dato vita ad una pellicola simpatica, energica, politically correct perfetta per tutta la famiglia.

LEGGI COMMENTI