Voce di Napoli | Navigazione

Funerali di Alessia e Martina, malore durante la funzione: interviene il 118

Uno dei presenti alla funzione funebre ha accusato un malore. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi

Grande partecipazione al funerale delle piccole Alessia e Martina le figlie uccise dal padre Luigi Capasso durante quella che è conosciuta come la Strage di Latina. Tanto affetto e solidarietà delle persone presenti. La comunità è stretta tutta intorno alla famiglia.

Uno striscione, tanti palloncini bianchi e rosa, un cuore messo all’ingresso della chiesa. Enorme il dispositivo di sicurezza previsto dal comune di Cisterna di Latina. È stato proclamato il lutto cittadino con la chiusura delle attività commerciali della cittadina.

Due ore di silenzio e di pace per accompagnare le bambine. Poco prima delle 11 l’ingresso delle bare accolte da un fragoroso applauso. Durante lo svolgimento della funzione, che si può ascoltare dall’esterno della chiesa grazie all’installazione di altoparlanti, qualcuno dei presenti si è sentito male.

Un malore improvviso che ha costretto l’intervento urgente del 118. Per fortuna i medici sono potuti arrivare rapidamente in quanto già stavano in servizio all’esterno della chiesa. Tutto sembrerebbe rientrato ma questo funerale ha sprigionato una fortissima empatia ed emotività.

Funerali di Alessia e Martina, malore durante la funzione: interviene il 118