Voce di Napoli | Navigazione

Strage di Latina: la famiglia di Antonietta Gargiulo e il dolore nascosto

Antonietta Gargiulo, la moglie di Luigi Capasso, il militare che ha compiuto la strage di Latina ferendo gravemente anche la donna con tre colpi di pistola, è ancora ricoverata al San Camillo. Intorno la sua famiglia, la disperazione di amici e parenti che sanno la verità. Solo i due fratelli hanno il permesso per fare visita alla donna ma tutta la famiglia è informata sulle sue condizioni. Regna il silenzio, “Non è questo il momento di parlare” confessano, cercano di farsi forza ma è difficile.

La famiglia è arrivata da Melito di Napoli, Antonietta era andata via dalla sua terra per seguire quell’uomo che amava tanto, lo stesso che l’ha ripagata quasi uccidendola e portandole via il suo bene più prezioso, le due figliolette. Le prossime ore continuano ad essere delicate, la donna ancora non sa di aver perso Alessia e Martina, non potrebbe resistere a questo dolore immenso e per adesso i medici stanno cercando di ristabilire le sue condizioni di salute. Intanto continuano ad emergere dettagli inquietanti, il gesto di Luigi Capasso era premeditato stando ad alcune lettere indirizzate ai fratelli e ai genitori che confermerebbero la suddetta tesi. Vi sono in queste anche indicazioni precise per l’eredità, persino per pagare i funerali.

Antonietta GargiuloIntanto l’arma dei carabinieri ha aperto un’inchiesta per accertare l’accaduto e capire se sia stato fatto il possibile per appurare l’idoneità psicofisica dell’appuntato.