Voce di Napoli | Navigazione

San Valentino 2018: Napoli si tinge di rosso per la festa degli innamorati

Un giorno davvero speciale per tutti gli innamorati, Napoli ha deciso di omaggiare questa festa con una serie di iniziative per godere e innamorarsi anche della città. Proprio il Comune ha proposto un’iniziativa per coinvolgere cittadini e turisti, l’idea nata grazie a Maurizio De Giovanni, si terrà domenica 18 febbraio e porterà alla riscoperta di luoghi storici attraverso il racconto di persone che si lasciano ispirare ogni giorno dalla città.

Tour tra gli amori del centro storico  – L’associazione ‘Le Capere’ organizza una visita guidata nel centro storico di Napoli per narrare gli amori grandi e struggenti che si consumarono proprio in città, come quello tra Maria D’Avalos e il principe Carlo Gesualdo, la visita è arricchita da un concerto e un menu gourmet. Il tour ha inizio alle ore 20.00 e prevede un costo di 25 euro.

San Valentino all’Osservatorio di Capodimonte – Per tutti gli appassionati, l’Osservatorio Astronomico realizza, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani, una visita guidata alla scoperta del nuovo planetario, al Cerchio Meridiano di Repsold e un interessante dibattito con la professoressa Alessandra Rotundi dell’Università di Napoli. La visita inizia alle ore 19 e ha un costo d’ingresso di 4 euro.

Concerto di Valentina Stella al Teatro Cilea – Per chi avesse voglia di tuffarsi in pieno romanticismo, imperdibile lo spettacolo di Valentina Stella, un concerto-musical dal titolo ‘Nannì’ che racconta un pezzo di storia della musica napoletana, passando per Mario Merola, Pino Daniele fino a giovani autori come Alessio Arena. Il concerto si terrà alle ore 21.00 e ha un costo variabile 20/30 euro a persona.

San Valentino in tandem per i luoghi di Napoli Velata – Un biketour per Napoli, in tandem o con bici per visitare i luoghi di Napoli in una passeggiata che toccherà i set dove è stato girato il film di Ozpetek. Dalla Galleria Principe partiranno tutti alle ore 19.30 a seguire si gusterà tutti insieme un aperitivo. Il tour ha un costo di 20 o 25 euro.

Tombola Vajassa di San Valentino – Per chi vuole passare una simpatica serata, in coppia o single, può prendere parte alla Tombola Vajassa al Teatro Port’Alba, durante la serata sarà offerto un buffer mentre si giocherà a tombola con Nanà. La serata ha inizio alle ore 20.30 e ha un costo di 25 euro.

San Valentino al Parco del Pausilypon – Una serata con l’incanto del tramonto è quella organizzata nel parco archeologico, una vista da togliere il fiato ammirando la Villa Imperiale di pollione, il Teatro e l’Odeion. Dalle 16 alle 18 per un costo a coppia di 8 euro.

Tour notturno di coppia in zattera alla Galleria Borbonica – Imperdibile per gli innamorati un tour notturno sulle acque del sottosuolo partenopeo, ammirando secoli di storia e godendosi sul finale un aperitivo a tema. Dalle ore 20 alle 22 per un costo a biglietto di 20 euro.

Love Napoli San Valentino