Voce di Napoli | Navigazione

Perchè l’Isola dei Famosi non va in onda? Il reality cambia giorno

L’Isola dei Famosi questo lunedì sera non andrà in onda, la novità era stata annunciata da Alessia Marcuzzi durante l’ultima puntata e l’ha comunicato la pubblicità settimanale. In molti, però, si sono persi quest’informazione e si sono chiesti perché non c’è stata la consuetudinaria diretta. In realtà la produzione ha deciso di cambiare giorno nel palinsesto.

Una scelta che non è stata presa bene da gran parte del pubblico, abituato ormai all’appuntamento del lunedì sera. Ma perché l’Isola dei Famosi non va in onda questa sera? La decisione è stata presa per logiche di palinsesto, a partire da questo lunedì, infatti, Rai 1 trasmetterà i nuovi episodi del Commissario Montalbano, serie televisiva che ottiene sempre il record di ascolti.

Dunque la rete televisiva per evitare di perdere audience ha preferito spostare il giorno della diretta a martedì. L’Isola dei Famosi andrà in onda martedì 13 febbraio e il palinsesto dovrebbe rimanere tale fino alla durata del Commissario Montalbano che avrà solo due nuovi episodi.
Quindi è molto probabile che la diretta dell’Isola dei Famosi a partire da fine febbraio torni a essere trasmessa il lunedì sera. Per ora Mediaset ha preferito mandare in onda la soap opera spagnola Il Segreto, che ottiene sempre buonissimi ascolti e ha una fascia di pubblico affezionata, che difficilmente cambierà canale.

Perchè l'Isola dei Famosi non va in onda? Il reality cambia giorno