Voce di Napoli | Navigazione

Compiuto il 70esimo miracolo di Lourdes: guarita una Suora

Compiuto il 70esimo miracolo a Lourdes riconosciuto dalla Chiesa, si tratta della guarigione di Suor Bernadette Moriau affetta da una grave forma di invalidità e guarita dopo un pellegrinaggio al santuario nel 2008. La donna, malata sin dall’età di 27 anni, era arrivata al punto di non riuscire a camminare normalmente.

Dopo la visita al santuario e il sacramento dei malati, Suor Bernadette manifestò la volontà di abbandonare presidi medici e cure, avendo udito una voce interiore e una sensazione nuova di rilassamento muscolare. Monsignor Jacques Benoit-Gonnin ha dichiarato: “Osservando che la guarigione fu improvvisa, istantanea, completa, duratura e inspiegabile allo stato attuale delle conoscenze scientifiche. Il carattere ‘prodigioso-miracoloso’ e il valore di ‘segno divino’ della guarigione, ottenuta per intercessione della vergine Maria”.

Le reliquie di Santa Bernadette, veggente di Lourdes, arrivano in Campania

LourdesLa donna è stata sottoposta poi ad opportune visite mediche, tutte inspiegabilmente hanno dovuto accertarne la guarigione. Lourdes è divenuto negli anni il primo sito di pellegrinaggio al mondo con 4 milioni di visitatori all’anno. Il tutto è avvenuto, stando alla fede cattolica, dopo l’apparizione del 1858 della Vergine alla pastorella Bernadette Soubirous.