In tantissimi sono accorsi in piazza Cimmino ad Arzano per partecipare ai funerali di Ciro Ascione, il giovane di 16 anni deceduto in un tragico incidente, cadendo dal treno a cui si era aggrappato. La scomparsa del ragazzo ha sconvolto l’intera comunità, una morte del genere è un dolore difficile da accettare.
Gremita la chiesa di Sant’Agrippino, dove in tanti sono accorsi per dare l’ultimo saluto al 16enne. “Il piccolo Ciro Ascione non è più tra noi“, questo l’annuncio funebre comparso ad Arzano.
Centinaia di giovani sono in chiesa per salutare l’amico scomparso e stringersi al dolore della famiglia. In tanti indossano una foto con l’immagine di Ciro e la scritta “Resterai per sempre nei nostri cuori” (vedi foto). Si entra in due file a sinistra e destra per evitare di affossare il passaggio e far passare tutti, presente anche la Protezione Civile.
La piazza si sta riempendo con il passare dei minuti, il rito comincerà alle ore 14. Tanti palloncini colorati per il giovane. I familiari di Ciro sono già all’interno e vegliano sulla bara del figlio, salutando tutte le persone accorse per l’ultimo saluto del ragazzo.
La diretta del funerale
Il video fuori dalla chiesa
Le foto fuori alla Chiesa