Ultimo aggiornamento sabato, 25 Giugno 2022 - 12:29

Apertura Edenlandia: in primavera il nuovo parco, presentato il progetto

Cronaca
22 Gennaio 2018 15:39 Di Fabiana Coppola
2'

Edenlandia riaprirà in primavera, manca poco alla data del debutto del nuovo parco di divertimenti di Fuorigrotta. Oggi si è tenuta in Sala Giunta la conferenza stampa per la presentazione del progetto e del cronoprogramma per il completamento dei lavori di Edenlandia. Il rilancio è guidato dalla GCR Outsider, Holding del Gruppo Vorzillo, che fa capo ai fratelli Gianluca, Carlo e Roberta che lo scorso 24 agosto 2017 ha acquisito, con l’advisoring della società Sixtema, la maggioranza assoluta della New Edenlandia Spa.

Con le sue 38 attrazioni (delle quali 13 restaurate come i Tronchi, il Vecchio Maniero, Il Vecchio West, e 15 nuove), 15 punti ristoro, il Teatro dei Piccoli, il PalaEden con i suoi 600 posti a sedere, Aree Commerciali e di Intrattenimento, l’Edenlandia si presenta come nuovo, ma sempre legato alla tradizione, parco per i napoletani. Il declino del luogo del divertimento caro a tutti i partenopei è iniziato negli anni ’90 con il successivo fallimento nel 2011, ma dal 24 agosto, con il rilancio della nuova società, il parco tematico più antico d’Europa ha iniziato il percorso atto a restituire ai cittadini quella che l’Edenlandia deve essere per tutti ovvero un luogo dove poter trascorrere giornate spensierate tra intrattenimento e giostre. Il cronoprogramma dei lavori rispecchia la tempistica prestabilita dunque si prevede l’apertura al pubblico a partire dalla seconda settimana del mese d’aprile.

L’accesso al parco sarà sostanzialmente gratuito, il ticket d’ingresso sarà fissato a 2/3 euro e consentirà anche l’accesso ad una delle Giostre. Le restanti attrazioni saranno fruibili a consumo attraverso l’utilizzo della “Edenlandia Card” ricaricabile. Gli spettacoli di intrattenimento saranno gratuiti mentre gli eventi e le manifestazioni prevederanno un ticket aggiuntivo.

1
Ultimo aggiornamento 15:39
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati