Voce di Napoli | Navigazione

Mercato, Maksimovic vuole lo Spartak Mosca: addio vicino

Se il mercato in entrata appare bloccato dopo l’improvviso dietrofront di Simone Verdi e le difficoltà per arrivare a Deulofeu o Politano, in uscita il Napoli potrebbe piazzare presto un bel colpo.

Il nome in questione è quello del serbo Nikola Maksimovic, pagato circa 26 milioni di euro dal Torino 18 mesi fa e visto pochissimo in campo per infortuni vari e scelte tecniche di Sarri. Il difensore, secondo quanto riporta Sky Sport, è seguito con attenzione da tre squadre: Spartak Mosca, St.Etienne e Villarreal.

Mercato in uscita, Maksimovic potrebbe andare al Sassuolo

Dopo essersi sentito telefonicamente con l’ex Juve Massimo Carrera, attuale allenatore dello Spartak, il serbo avrebbe optato per il club russo anche in virtù dell’interessante proposta contrattuale ricevuta. Resta ora da convincere il Napoli disposto a lasciar partire Maksimovic in prestito oneroso ma non all’obbligo poi del riscatto a fine stagione.

“Il Napoli vorrebbe aspettare infatti il Mondiale – si legge su Gianlucadimarzio.com – , perché ritiene che dopo la rassegna Maksimovic possa avere una quotazione importante: si cerca la soluzione, i contatti tra le parti sono continui, con Maksimovic che spera di raggiungere già settimana prossima lo Spartak in ritiro a Dubai”.