Ultimo aggiornamento giovedì, 18 ottobre 2018 - 00:01

Vomero, scippa una donna con un passeggino: intervengono i passanti

Cronaca
12 gennaio 2018 14:19 Di Fabiana Coppola
1'

Momenti di panico la scorsa mattina al Vomero dove una donna è stata scippata da un giovane in via Scarlatti, una delle strade più affollate del quartiere bene di Napoli. Il ragazzo ha inseguito la donna con un passeggino per un tratto di strada per poi approfittare di un momento di distrazione della vittima, avvicinatasi al piccolo, per introdurre la mano nella borsa e prendere il cellulare di marca IPhone.

Alcuni passanti, che si trovavano nella strada dello shopping vomerese, hanno notato l’intera scena e sono intervenuti bloccando il ladro. Pochi minuti di panico prima che giungesse una volante del Commissariato Vomero. Il ragazzo, Florin Cozariu, un giovane di 18 anni della Romania è stato fermato e gli agenti hanno rinvenuto addosso al malvivente anche un secondo cellulare modello Huawei, oltre a quello rubato alla donna con il bambino, appartenente a un’altra proprietaria la quale è stata poi contattata per la restituzione.

Il 18enne è finito in manette per il reato di furto aggravato con destrezza e denunciato per il reato di ricettazione. Sarà processato questa mattina con rito direttissimo.

LEGGI COMMENTI