Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 ottobre 2018 - 08:03

Maiale tra i rifiuti a Roma, per la giornalista Sky si tratterebbe di Napoli

News
12 gennaio 2018 16:59 Di redazione
1'

Giorgia Meloni esponente politica di Fratelli d’Italia ha postato una fotografia, un maiale rovista tra i cassonetti di Roma, in zona Romanina nel Municipio VII, l’immagine risale al 10 gennaio ed è stata pubblicata con una didascalia “Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben nota a tutti”.

Una giornalista di SkyTg24, parlando della foto, volendo dichiarare che la stessa non sarebbe in realtà stata scattata a Roma ha detto: “Sicuramente sono state viste foto analoghe. Ricordo benissimo di una fotografia, mi pare forse a Napoli, in cui si vedeva un maiale tra i rifiuti”. In realtà è vero che un’immagine simile non è nuova ma uno scatto simile risale al dicembre 2013 ed era stato fatto sempre a Roma, in quel caso un maiale in zona nord vicino Boccea rovistava a caccia di cibo tra i rifiuti.

maiale tra i rifiuti a RomaUlteriori scatti risalenti invece al periodo post natalizio del 2015, sempre per le vie di Roma, attestano un’altra famiglia di maialini intenta a scavare tra i rifiuti alla ricerca di cibo. Uno scivolone dunque tanto inappropriato quanto poco veritiero.

LEGGI COMMENTI