Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli tra Verdi e Deulofeu: uno prende tempo, l’altro ci prova col Milan

In attesa di sapere cosa avrà deciso Simone Verdi alla fine delle sue vacanze, il Napoli ha già un’intesa di massima con Gines Carvajal, agente di Gerard Deulofeu, attaccante esterno del Barcellona.

Il procuratore dello spagnolo però prima di incontrare ieri a Milano il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ha provato a sondare la disponibilità del Milan. Secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale,
“la prima squadra sondata da Gines Carvajal, l’agente di Deulofeu, era stata il Milan. In rossonero l’attaccante aveva trascorso sei mesi la scorsa stagione ed ora sarebbe anche tornato volentieri. Da parte del Milan però non c’è stata alcuna apertura, non rientrando – un profilo come quello di Deulofeu – nei piani della squadra di Gattuso”.

Napoli, se arriva la qualificazione in Champions ecco il regalo per i tifosi: Gerard Deulofeu

Poi il “ripiego” sul Napoli e l’intesa di massima raggiunta sull’ingaggio del giocatore. La società azzurra ora deve solo formalizzare un’offerta ufficiale al Barcellona che dopo l’oneroso acquisto di Coutinho ha necessità di incassare. I blaugrana chiedono poco più di 15 milioni di euro per Deulofeu. Il Napoli attende però una risposta da Simone Verdi che sta valutando se accettare e partire inizialmente dalla panchina o restare a Bologna e cambiare aria a fine stagione.

Intanto questa mattina sul Corriere dello Sport, Roberto Verdi, papà di Simone, ha dato il suo benestare al passaggio in azzurro: “Deciderà lui, ma non ha paura. Con Sarri può essere protagonista” .