È stato uno dei cronisti più importanti e firma di spicco de Il Roma. Filosa ha ricoperto anche ruoli all'interno del sindacato
È scomparso Gianni Filosa, storico cronista de Il Roma, da sempre impegnato negli organismi di categoria, in particolare a livello sindacale. I funerali si sono tenuti questa mattina alle 10 a Portici, presso la chiesa al Corso Garibaldi. L’Ordine dei giornalisti della Campania lo ricorda, partecipando al dolore di familiari e amici.
Filosa è nato il 15 settembre 1932. Diventato giornalista professionista iscritto all’Ordine della Campania il 1° ottobre 1961, è andato in pensione nel luglio 1989. Filosa aveva lavorato anche a Napoli Notte e all’agenzia di stampa Ansa. È stato tesoriere dell’Associazione Napoletana della Stampa.
“È scomparso Gianni Filosa, storico cronista del Roma, da sempre impegnato negli organismi di categoria, in particolare a livello sindacale. I funerali si terranno domani mattina alle 10 a Portici, presso la chiesa al Corso Garibaldi. Il Movimento Unitario Giornalisti è vicino alla famiglia nel dolore per la dipartita del caro amico e collega“, queste le parole dal post del Movimento unitario dei giornalisti.