Voce di Napoli | Navigazione

Partono i saldi a Napoli e in provincia, occhio ai tarocchi

Da qualche giorno a Napoli e nel resto della Campania sono cominciati i tanto attesi saldi. E’ il momento preferito dagli amanti dello shopping che con gli sconti possono soddisfare qualche desiderio in più. Non mancano in questo periodo i controlli da parte delle forze dell’ordine per riscontrare se ci siano irregolarità.

A Salerno, ad esempio, 4 negozi sono stati multati per aver iniziato i saldi prima della data prevista e altri 6 per non aver indicato il prezzo originario sui cartellini dei prodotti, né quanto la merce fosse scontata. Informazione necessaria per far sì che il consumatore sappia qual è il saldo e valuti se ci sia o meno una convenienza ad acquistare.

Il monito delle forze dell’ordine in questo periodo, infatti, è di fare molta attenzione, soprattutto nei piccoli negozi. Potrebbe capitare che qualche commerciante più furbo segni un prezzo rigonfiato rispetto a quello reale così che scontando il prodotto non ci siano perdite. Il consiglio è, infatti, quello di chiedere sempre quale sia la percentuale di sconto e verificare che sia corretta così da non cadere nel tranello dei saldi tarocchi.