Voce di Napoli | Navigazione

Dramma della solitudine, uomo scomparso da giorni: trovato morto in casa

E’ accaduto ad Agerola, comune della città metropolitana di Napoli. Un uomo era sparito da giorni, nessuno lo aveva più visto dal giorno di Capodanno ed è stato trovato morto nella sua abitazione. A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno notato un’assenza prolungata sospetta.

L’uomo, un anziano signore di 80 anni, viveva solo e non aveva alcun parente o familiare che badasse a lui. Un dramma consumatosi nella solitudine, la vittima soffriva di una grave patologia al cuore e probabilmente ad ucciderlo potrebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio.

Era solo in casa, dunque, se anche avesse chiesto aiuto a nulla sarebbe valso lo sforzo. I vicini, dopo qualche giorno, hanno chiamato i soccorsi, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che sono entrati all’interno della casa e hanno fatto la triste scoperta. Il decesso dell’anziano signore era avvenuto giorni prima, ad accertarlo gli esami del medico legale. Questa triste storia ha fatto il giro della comunità di Agerola, sono tutti molto dispiaciuti per quanto accaduto.