Voce di Napoli | Navigazione

Ottaviano, bambino ferito al volto a causa di un petardo

Probabilmente la bomba carta era in strada da capodanno. Appena il piccolo si è avvicinato e l'ha presa, è avvenuta l'esplosione

Un bambino ferito al volto a causa di una bomba carta, probabilmente residuo di capodanno. Il piccolo di 7 anni stava giocando per strada quando si è avvicinato al petardo inesploso che una volta toccato ha provocato una detonazione causa di ferite al viso e alle labbra del bimbo.

La vicenda è avvenuta ad Ottaviano, nei pressi di Piazzolla di Nola. Il piccolo è di origini romene ed è stato immediatamente soccorso da un passante che ha provveduto ad accompagnarlo presso l’ospedale Trusso di Ottaviano.

Dopo le prime cure il bambino è stato trasportato al Santobono di Napoli dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. L’operazione, come riportato da Il Mattino, è riuscita e il piccolo non è in pericolo di vita.

Intanto sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri che sono alla ricerca della persona che avrebbe lasciato la bomba in strada. “Quello che ho fatto io lo avrebbe fatto chiunque. Devo dire grazie ai medici della Trusso e del Santobono ed ai carabinieri, tempestivi nel raccogliere il mio allarme“, ha dichiarato il cittadino che ha soccorso per prima il bambino.