Dopo il caso di ieri per i due episodi che hanno sfavorito la squadra sarda è emerso un tweet che risale alla sfida tra i bianconeri e l'Atalanta
Errori, malafede, sudditanza psicologica. Questo Var non sa da fare, direbbe Alessandro Manzoni. Tuttavia la sua introduzione ha giovato al mondo del calcio, ci vorrebbe solo il tempo giusto per un adeguato rodaggio.
Ma le polemiche non si placano ed ecco che chi ha sempre criticato questa tecnologia ne è stato palesemente favorito ieri. La Juventus ha battuto immeritatamente il Cagliari e la non chiamata del Var ha penalizzato la squadra sarda.
Poi è spuntato un retroscena che ha riguardato la gara tra i bianconeri con l’Atalanta, nella quale il Var ha negato un gol a Mandzukic per una precedente gomitata di Lichtsteiner. Era il primo ottobre e il giorno dopo l’allenatore della Vecchia Signora Massimiliano Allegri ha incontrato l’arbitro Luca Banti durante un evento benefico dello stadio Armando Picchi di Livorno città di nascita di entrambi.
Guarda caso, ieri Banti era proprio il direttore di gara addetto al Var durante la partita tra Cagliari e Juventus. Ovviamente questo non vuol dire nulla, ma di sicuro carica di sospetto un clima che con questa nuova tecnologia si sarebbe dovuto rassenerare.
“Da Livorno: Allegri si è intrattenuto con il concittadino Banti, hanno parlato del gol annullato a Mandzukic“, queste le parole pubblicate da un giornalista Mediaset sull’account Twitter della trasmissione Tiki Taka.
Da #Livorno: “Allegri si è intrattenuto con il concittadino Banti, hanno parlato del gol annullato a Mandzukic” #TikiTaka pic.twitter.com/KeyjwEBZv7
— Tikitaka (@Tikitakaita1) October 2, 2017