Voce di Napoli | Navigazione

Napoli- Verona Hellas, violenti scontri tra polizia e ultras veronesi

Si registrano molti feriti tra cui 4 agenti

E’ di poco fa la notizia di alcuni scontri verificatisi a Napoli all’uscita della stazione centrale in corso Arnaldo Lucci tra alcuni ultras veronesi e la polizia. Clima teso a pochi minuti dall’inizio del match Napoli- Verona Hellas a causa della rivalità storica esistente tra le due tifoserie.

Le forze dell’ordine, infatti, avevano disposto un cordone di sicurezza alla stazione per attendere l’arrivo dei tifosi del Verona e purtroppo com’era stato previsto si sono verificati violenti tafferugli. In corso Arnaldo Lucci ci sarebbero stati diversi scontri tra i supporter e la polizia, in cui sembrerebbe secondo quanto comunicato dalla Polfer che 4 agenti siano rimasti feriti.

Da alcune segnalazioni giunte alla redazione di VocediNapoli.it corso Arnaldo Lucci sembrava uno scenario di guerra, con elicotteri della polizia che sorvolavano l’intera zona:
C’è la guerra, 4 camion della polizia con i mitra puntanti, bottiglie rotte e qualcuno a terra“, queste le parole di una nostra lettrice.

Aggiornamenti: secondo quanto riportato da Il Mattino sarebbe invece stato in corso uno scontro tra la polizia e frange violente della tifoseria napoletana, che sarebbero state pronte ad attaccare gli ultras veronesi.
A seguito, nella zona delle case nuovo c’è stato un assalto al pullman che trasportava i tifosi del Verona, ma l’agguato è stati subito sedato dalle forze dell’ordine, nessun ferito ma minuti di panico.