Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Verona Hellas: è Koulibaly a portare gli azzurri in vantaggio

Si sta disputando questo sabato pomeriggio il match Napoli-Verona Hellas. L’arrivo dei tifosi veronesi purtroppo ha creato diversi scontri prima dell’inizio della partita, ma per fortuna gli animi si sono placati. Gli azzurri vantano il titolo di “campioni di inverno” ed è importantissimo conservare la posizione di capolista.

Questa la formazione schierata da Sarri: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Questa, invece, quella del Verona-Hellas: Nicolas; Alex Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Bessa, Buchel, Fares; Verde; Kean.
Bellissimo striscione esposto in curva B per Marek Hamsik, i tifosi azzurri hanno voluto ringraziare l’amato capitano:
Donare la carriera a un unico colore, vivere la vita da uomo di valore. Portaci lontano immenso capitano“. Parole molto apprezzate dal giocatore legatissimo alla città di Napoli.

Il Verona trema con un Napoli che è partito bene all’inizio del primo tempo. Callejòn libero all’interno dell’aria che su passaggio di Hysaj, ha girato con il destro in diagonale, la palla è andata al lato. In meno di un minuto Mertens si è avvicinato al gol ben due volte. Al 22esimo gli azzurri si avvicinano al vantaggio con Insigne. Al 42esimo ci riprova Allan su passaggio di Hamsik che però prende lo specchio della porta.
Nonostante la grinta degli azzurri, il primo tempo è finito 0 a 0.
Nella ripresa Insigne e Mertens colpiscono il palo e sfiorano entrambi il gol facendo sperare i tifosi.
E finalmente al 65esimo è Koulibaly a segnare un gol e a portare il Napoli in vantaggio, spiazzando completamente Nicolas.
Polemiche dopo la rete azzurra, i giocatori dell’Hellas hanno protestato perché reclamavano un fallo, si incendia l’atmosfera al San Paolo con il tifo che ha cominciato a cantare cori contro il Verona. Espulso Pecchia che in un primo momento non ha voluto lasciare la panchina.

Il video del gol

Lo striscione per Hamsik in curva B