Voce di Napoli | Navigazione

“A chi devo dare questa roba”: l’autogol del pusher davanti ai poliziotti

Una gaffe fatale. Parole pronunciate senza rendersi conto della presenza dei poliziotti. E’ finito così in manette Carmine Minutolo, 29enne napoletano, beffato dalle sue stesse dichiarazioni una volta giunto all’incontro stabilito per la cessione di una partita di droga.

L’OPERAZIONE – Questo il risultato di una indagine condotta a Napoli dagli agenti del Commissariato “Dante” che ha portato all’arresto di due persone, responsabili del reato, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Antonio Avolio, che tra due giorni compirà 24 anni e Carmine Minutolo, di 29 anni, sono stati arrestati dai poliziotti in Via Stadera, angolo Via Cupa del Principe, nel quartiere Poggioreale.

 

LE PAROLE BEFFA – Al sopraggiungere di un’autovettura Ford Ka, i poliziotti hanno proceduto ad un controllo degli occupanti e, tra questi vi era il 29enne arrestato. Proprio mentre era in atto il controllo di polizia, è sopraggiunta un’autovettura Opel corsa, condotta dal 24enne e, quest’ultimo, non avendo riconosciuto i poliziotti in borghese, rivolgendosi a Minutolo, esclamava: “a chi devo dare questa roba?”, lasciando palesemente capire che doveva effettuare la consegna della busta in cellophane che stringeva tra le mani.

Nel pacchetto, infatti, era custodita cocaina pura in scaglie, utile al confezionamento di circa 200 dosi. Indosso a Minutolo, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di 2.140 euro e, nella disponibilità del 24enne, la somma di 160 euro. I due sono stati arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale