Voce di Napoli | Navigazione

Morto Gennaro Cerrone, lutto a Posillipo per la scomparsa dello storico commerciante

Lutto a Posillipo, quartiere bene di Napoli. La scorsa giornata si è spento a 71 anni Gennaro Cerrone, storico commerciante della zona appartenente a una famiglia molto conosciuta e proprietaria di una macelleria nota in via Manzoni (nei pressi di Torre Ranieri) divenuta nel tempo un mini market. La notizia è stata pubblicata su Facebook nel gruppo “Posillipini D.O.C.” dove moltissimi utenti, che lo conoscevano, lo hanno ricordato.

Era il 1969 quando Gennaro Cerrone decise di aprire una piccola macelleria in via Manzoni davanti alla storica Torre Ranieri, dove ancora oggi si trova il negozio. L’amore per la carne nasce da molto prima. Il padre di Gennaro, infatti, possedeva un allevamento bovino sulle colline di Posillipo. Così Gennaro scelse di aprire un negozio dove poter vendere le carni allevate dal padre, nacque così la macelleria Cerrone. Nel 1993 il figlio più grande, Lucio, iniziò a lavorare con il padre e decise di differenziarsi cominciando a offrire ai suoi clienti una nuova gamma di prodotti “i pronti e cuoci“, cotolette già impanate, spiedini, involtini, hamburger farciti. Tutti alimenti che all’epoca erano l’avanguardia del settore alimentare e che hanno portato il negozio Cerrone a essere l’attività di successo che è oggi. Nel 1998 Lucio e suo padre decisero di espandere il negozio inserendo anche il reparto “Salumeria” e nel 2008 il reparto “Gastronomia” dove è possibile trovare prodotti giù cucinati. Nel 2013 il figlio più piccolo di Gennaro, Gianpiero, ha aperto una nuova unit del brand, il Cerrone Burger Store, un Pub & Steak sito in via Santo Strato a Napoli. L’attività utilizza solo carni e prodotti di Cerrone alimentari di alta qualità. Il successo è stato così grande che dopo un anno è stato inaugurato un altro burger store ad Aversa, in provincia di Caserta.

Numerosi i messaggi di condoglianze inviati alla famiglia sul gruppo. Gli utenti hanno scritto: “Mi dispiace tanto …Non sapevo che combatteva da tempo…che il Signore l abbia in gloria ..r.i.p.”; “Mi dispiace molto. Condoglianze alla famiglia”; “Che tristezza!Lo conoscevo da sempre!Bella persona.Condoglianze alla famiglia“; “Mi dispiace è stato il nostro macellaio per decenni“.