Voce di Napoli | Navigazione

Morte Anna Pistol, il messaggio del marito dopo i funerali della giovane mamma di Scafati

Ben 30 persone sono state iscritte nel registro degli indagati dal sostituto procuratore Gaetana Amoruso che ha aperto un’inchiesta per la morte di Anna Pistol, la mamma di Scafati deceduta a 33 anni lo scorso 23 dicembre. La donna aveva passato gli ultimi tre mesi di vita ricoverata in due ospedali, prima a Nocera Inferiore e poi a Pagani, nel Salernitano.

Il marito della giovane mamma di 5 figli, Angelo, non riesce a darsi pace e dopo i funerali, svoltisi il 31 dicembre presso la chiesa di San Francesco, ha scritto un messaggio su Facebook per la moglie scomparsa tragicamente:

“Amore mio hai lasciato un grande vuoto dentro di me e dentro i nostri figli, eri solare ed eri una madre magnifica, una moglie stupenda, eri tutto per noi e ci hai lasciato così giovane a soli 33 anni. Non lo meritavi la vita è stata ingiusta. Spero che ora tu stia bene nelle braccia del nostro Signore Gesù e da lassù tu farai in modo di far uscire fuori tutta la verità, tutte le ingiustizie che abbiamo sopportato in questo anno e mezzo. Resterai e sarai sempre parte di me e dei nostri figli. Sei la mia vita, sei sempre la mia piccolina. Ciao amore mio a presto”.

Nel frattempo la Procura di Nocera Inferiore sta indagando su un presunto ritardo dell’ambulanza intervenuta il 20 settembre scorso, quando Anna era stata colta da un improvviso malore. I primi soccorsi alla donna sarebbero stati infatti fatti dalla famiglia stessa e da alcuni vicini. L’ambulanza l’aveva poi trasferita a Nocera, la donna sarebbe andata in arresto cardiaco per diversi minuti, un tempo troppo lungo. Altra ipotesi indagata dalla Procura riguarda i motivi del trasferimento presso la rianimazione di Pagani da Nocera, comunicata al marito della vittima senza troppi dettagli. Nonostante le rassicurazioni dei medici con il prosieguo del ricovero, le condizioni di Anna non sono mai migliorate. Da un problema respiratorio pare che poi la donna abbia avuto anche un problema di tipo neurologico. A dicembre il peggioramento fino al decesso lo scorso 23 dello stesso mese.