Domenico Diele l’attore trentunenne che il 24 giugno ha travolto e ucciso una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, che rientrava a casa a bordo del suo scooter nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano a Salerno, potrebbe tornare in libertà. Va ricordato che Diele, una volta portato in ospedale dagli agenti della Stradale di Eboli, risultò positivo a oppiacei e cannabinoidi, l’attore inoltre aveva la patente sospesa e l’assicurazione scaduta al momento dell’incidente.
Una vicenda che ha fatto molto discutere, l’uomo sfrecciava a bordo della sua auto quando ha travolto in pieno Ilaria, il 24 dicembre scadono i termini di custodia cautelare e nell’udienza preliminare i suoi legali hanno chiesto la revoca della misura cautelare ai domiciliari. L’attore, accusato di omicidio stradale aggravato, non era presente in aula. Invece erano presenti il padre e fratello di Ilaria, la prossima udienza è fissata per il 5 febbraio.
Con la scadenza della misura il gup dovrà stabilire se accogliere la revoca della misura cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico chiesta dagli avvocati di Diele o se applicare una nuova misura cautelare.
