Voce di Napoli | Navigazione

Gli chiede l’affitto, pregiudicato colpisce il proprietario con un martello

La vicenda è accaduta a Pianura, quartiere dell'aerea Ovest di Napoli. Sul posto è intervenuta la Polizia

Un pregiudicato di 52anni, Patrizio Barreca, da cinque anni abitava in un appartamento per il quale non pagava l’affitto e nonostante il proprietario gli avesse intimato di lasciare quell’abitazione, non ha esitato ad aggredirlo con un martello ed una chiave inglese.

La vicenda è accaduta ieri a Pianura. Il tempestivo intervento della Polizia ha impedito conseguenze peggiori. Infatti, gli agenti si sono recati sul posto, in Via Cannavino, perché impegnati nei normali controlli nei confronti di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Proprio mentre i poliziotti si accingevano ad effettuare un controllo ad un pregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari, sono stati avvicinati da un uomo con una vistosa ferita alla testa dalla quale zampillava sangue. Il malcapitato ha riferito agli agenti d’esser stato contattato dal suo inquilino, moroso da anni, che aveva preteso la somma di €.5.000,00 al fine di liberargli l’appartamento occupato.

Il proprietario ha ovviamente rifiutato e per questo è stato colpito alla testa con un martello. La vittima dopo aver tentato di parare i colpi ed essere riuscito a disarmare il suo aggressore è scappato per le scale, inseguito dal 52enne che nel frattempo si era armato di una chiave inglese. È in quel momento che il proprietario ha incontrato i poliziotti a cui ha raccontato l’intera vicenda.

Giunti a casa di Barreca gli agenti l’hanno trovato ed arrestato. Il 52enne è stato così accompagnato presso il carcere di Poggioreale da cui era uscito solo 7 giorni fa. L’accusa è di tentata estorsione aggravata e lesioni gravissime aggravate. La Polizia, inoltre, ha sequestrato sia il martello sporco di sangue che la chiave inglese. Invece la vittima,  a causa delle lesioni subite, è stata soccorso e ricoverato nel vicino ospedale.