Voce di Napoli | Navigazione

Un Posto al Sole: ritorna Francesco Vitiello alias Diego Giordano

Sono passati cinque anni da quando Francesco Vitiello, alias Diego Giordano, ha lasciato  il cast di Un Posto al Sole. I fan della nota soap opera napoletana hanno pensato al peggio in tutto questo tempo dopo aver visto il ragazzo visibilmente dimagrito e con un aspetto non dei migliori. Vitiello è vivo e sta bene e sta per tornare a interpretare uno dei personaggi storici della fiction di Rai Tre.

La paura dei tanti fan che seguono da anni la soap era giustificata dal fatto che Diego era apparso nelle ultime puntate con un attaccatura dei capelli alti, le sopracciglia rade e le guance emaciate. In realtà il ragazzo ha spiegato in un’intervista a Vanity Fair: “Era solo un’alopecia che, per quanto rognosa e difficile da gestire, non mi ha mai messo in pericolo di vita“. Dunque nulla di preoccupante, il 26enne di Torre del Greco  non è mai stato in pericolo di vita e adesso è pronto per ritornare nella grande famiglia di Un Posto al Sole.

Attore, regista e scrittore, Vitiello, nei panni di Diego Giordano, tornerà stabilmente a Palazzo Palladini per riabbracciare il padre Raffaele durante le feste natalizie. Nel frattempo infatti la sorellastra Viola, con cui il ragazzo ebbe una storia d’amore, ha avuto un bambino. Lui invece era uscito di scena trasferendosi a New York insieme alla fidanzata Sabrina. Sulla sua decisione di lasciare cinque anni fa Upas l’attore ha raccontato:

“Quando ho smesso di prendere i farmaci sapevo che avrei avuto una ricaduta e, così, sono stato io stesso a dire di non volere apparire per un po’. Per loro non è mai stato un grande problema e me l’hanno dimostrato anche adesso proponendomi di tornare a girare. È stato un grande gesto quello di andare oltre la mia condizione e darmi ancora un’opportunità”.