Ultimo aggiornamento martedì, 18 settembre 2018 - 21:57

Previsioni meteo, in arrivo una perturbazione atlantica: temporali e gelo

Meteo
5 dicembre 2017 16:10 Di redazione
1'

Dopo la stabilità degli ultimi giorni è in arrivo sull’Italia una perturbazione atlantica che in un primo momento si abbatterà sul nord e le regioni tirreniche, che comporterà precipitazioni nevose sulle Alpi e sugli Appennini.

A seguito il maltempo toccherà le regioni del sud, portando temporali e l’abbassamento delle temperature. A Napoli nello specifico il clima peggiorerà nettamente a partire dall’8 dicembre, giornata in cui cominceranno i fenomeni piovaschi, la situazione peggiorerà sabato con la comparsa di diversi temporali, che si susseguiranno tra mattina e sera.

Questa nuova perturbazione comporterà un abbassamento delle temperature che nel capoluogo campano si farà sentire domenica, momento in cui il termometro scenderà fino a minime di 4 gradi, le massime, invece, non supereranno gli 8 gradi. Lunedì le minime dovrebbero raggiungere il picchio di 1 grado, ma nel corso della settimana con la presenza di leggeri piovaschi, le temperature subiranno un innalzamento e l’aria, sebbene più umida, sarà un poco più calda.

LEGGI COMMENTI