Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, chiusa la galleria laziale per caduta calcinacci

Il tunnel è stato chiuso da ieri sera grazie alle segnalazioni degli automobilisti. Mergellina e Fuorigrotta sono ora scollegate

Divieto di transito da ieri sera attraverso la galleria laziale che collega Fuorigrotta a Mergellina. Per intenderci, si tratta del tunnel che collega via Giulio Cesare che si trova nel quartiere della zona ovest di Napoli a piazza Sannazzaro.

Tutto ha avuto inizio nella tarda serata di ieri, quando sono arrivate le prime segnalazioni relative alla caduta di calcinacci all’esterno della grotta. Di conseguenza è immediatamente scattato l’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del fuoco.

Gli agenti e i pompieri hanno transennato i due ingressi del tunnel, applicando anche un nastro rosso per delimitarne l’accesso. Inoltre i vigili urbani sono appostati con due vetture, una per varco in modo tale da controllare entrambe le entrate della grotta. Il divieto durerà anche per tutta la giornata di oggi, in attesa che domani la Protezione civile intervenga e metta in sicurezza la galleria.

Per ora il traffico è deviato tutto nel tunnel di Piedrigrotta e sul corso Vittorio Emanuele.