Voce di Napoli | Navigazione

Paura a Casandrino, esplosione per una fuga di gas: ferito un uomo

La violenta esplosione sarebbe avvenuta quando la vittima è entrata in casa ed ha acceso la luce

Panico per i residenti di via Cavour a Casandrino, dove una forte esplosione ha scosso la tranquillità della cittadina. La giornata, dopo le forti precipitazioni, si è complicata a causa di una probabile fuga di gas che avrebbe causato la detonazione.

Vittima, un uomo di 45 anni che è stato coinvolto nell’esplosione. Quest’ultima sarebbe avvenuta nel momento in cui il 45enne ha fatto il suo ingresso in casa ed ha acceso la luce. Per questo, e anche per i male odori, è stata ipotizzata la fuga di gas.

L’allarme è stato dato dagli altri residenti spaventati dall’esplosione. Sul posto sono subito giunti la Polizia, i Vigili del fuoco e i soccorsi. Gli agenti hanno messo l’area in sicurezza ed effettuato i normali rilevamenti del caso, cercando di comprendere la dinamica della vicenda. I secondi hanno immediatamente provveduto alle operazioni di spegnimento delle fiamme. Gli ultimi hanno curato la vittima predisponendone il ricovero urgente presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.

Adesso il palazzo dove c’è stata l’esplosione è stato dichiarato inagibile anche a causa dei danni subiti, mentre la strada è stata chiusa per ore.