Voce di Napoli | Navigazione

Bimba trovata morta in auto per soffocamento: fu vittima di abusi sessuali

Sarebbe stata vittima di ripetuti abusi sessuali la bimba di tre anni e mezzo trovata senza vita in un’auto nei pressi dell’ex campo rom di Scampia a Napoli lo scorso 10 luglio. E’ quanto emerso dall’autopsia, disposta dalla Procura, effettuata sul corpo della piccola vittima che sarebbe morta soffocata da un boccone di mozzarella che aveva ostruito le vie respiratorie.

Caivano, ancora orrori al Parco Verde: nuovi abusi su una bimbaLa bimba fu trovata morta sul sedile posteriore dell’auto del nonno. Inutili i tentativi di soccorso e il trasporto all’ospedale San Giovanni Bosco. La madre dichiarò agli agenti di polizia di essersi allontanata dal campo e al ritorno, non avendola trovata, di averla cercata fino a rinvenirla priva di sensi nella macchina del nonno. Per la sua morte è stata arrestata con l’accuso di abbandono di minore una zia della bimba, di nazionalità macedone, alla quale era stata affidata dalla stessa madre.

Proseguono le indagini sul decesso, coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio, e concentrate soprattutto all’interno del campo rom. Gli investigatori dovranno ora accertare chi avrebbe abusato della bambina di tre anni e mezzo.