Voce di Napoli | Navigazione

Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque sul caso Weinstein: “Ho ricevuto proposte indecenti”

Durante l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque si è dibattuto sul caso Harvey Weinstein, il produttore cinematografico di Hollywood che ha abusato di diverse attrici famose tra cui l’italiana Asia Argento. In trasmissione gli opinionisti hanno espresso il loro pensiero sulla vicenda e così sono venute fuori diverse dichiarazioni interessanti.

Particolarmente attivi nella discussione Daniele Interrante e Vladimir Luxuria contro Anna Pettinelli. I primi due sostenevano che l’attrice avesse comunque continuato un rapporto con Weinstein accettando dunque il compromesso sessuale, la seconda invece difendeva la figlia di Dario Argento. Sul caso anche altre attrici di fama internazionale hanno denunciato come  come Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie. Le stelle del cinema hanno raccontato di differenti episodi spiacevoli e sessualmente inopportuni o violenti nei quali sono state coinvolte dal produttore che nel frattempo ha negato tutte le accuse di sesso non consensuale, ma è stato licenziato dalla società di produzione che aveva fondato ed espulso dall’associazione degli Oscar.

Per tutto il tempo Barbara D’Urso si è tenuta in disparte nella discussione finché non ha espresso il proprio parere spiazzando tutti gli ospiti di Pomeriggio Cinque. La conduttrice infatti ha raccontato di essersi trovata nella medesima situazione dell’attrice, cioè di aver ricevuto delle proposte indecenti: “Mi ci sono trovata e ho detto no. Io ho avuto un uomo per 11 anni che faceva film e non ho mai voluto una parte nei suoi lavori. Non c’è bisogno di accettare violenze e compromessi, mai. E dico comunque alle donne di denunciare sempre”. La napoletana è stata sposata con Mauro Berardi da cui ha avuto due figli: Emanuele e Giammauro.