Higuain, dopo aver scoperto la mania dei tatuaggi, ha deciso di scriversi indelebilmente quello che è il suo motto da quando era bambino. El Pipita ha deciso di scriversi dietro la schiena: “Hasta la Victoria“, il motto di Che Guevara. Anche questo divenuto motivo di sfottò da parte del pubblico in rete.
Il calciatore, però, non l’ha fatto per motivo politici, semplicemente perché per lui rappresenta la frase che l’ha accompagnato da quando ha cominciato a giocare a calcio, quasi come se fosse un motto scaramantico che gli porta fortuna. Nella giornata di mercoledì l’ha mostrato durante l’allenamento e mai tale gesto fu tanto profetico.
Negli ultimi tempi si era parlato di una crisi Higuain, l’attaccante argentino era rimasto a secco di gol, ma ieri, nonostante sia partito dalla panchina contro l’Olympicoos, è riuscito a ribaltare il risultato della partita, sbloccando un pareggio che avrebbe potuto dare noie alla squadra bianconera. Mostrare il tatuaggio potrebbe avergli dato la grinta che sembrava aver perduto. La rete segnata durante il match di Champions League dovrebbe averlo sbloccato. Non sono comunque mancate le malelingue che hanno attaccato il calciatore per il suo tatuaggio, dicendo che non è degno di portare sulla schiena il motto di Che Guevara. C’è anche chi si è spinto oltre, dicendo che si è dovuto fare un tatuaggio per riuscire a vincere.