Il locale Hades al Vomero, in via Gemito, dopo quattro anni di attività chiude i battenti. L’annuncio è arrivato direttamente su Facebook da parte del suo gestore, Danilo Angeli, musicista. Angeli ha spiegato: “Napoli non è fatta per il rock”, accendendo un dibattito social che ha letteralmente spaccato in due i follower.
Da un lato c’è chi ha compreso la difficoltà di gestire un’attività commerciale di questo tipo, volta ad offrire musica dal vivo, dall’altra invece c’è chi accusa una cattiva gestione dei proprietari che non hanno avuto spiccata capacità imprenditoriale. Il problema che emerge in realtà è la difficoltà nel sopravvivere ad una realtà dove c’è estrema competitività, la tristezza invece è nell’amarezza che deriva dall’ulteriore chiusura di un’attività commerciale in una zona dove il caro affitti miete vittime continuamente.
“La verità – aggiunge Danilo Angeli – è che in questa città offrire musica dal vivo è complicatissimo. Basta vedere il lungo elenco di locali che hanno chiuso e i pochi che restano aperti tra tante difficoltà “. Gli amanti della musica dovranno dire addio alle serate rock e ad un bel sogno durato quattro lunghi anni, tuttavia pochi.