Il ragazzo si chiama Raffaele Velotti e viveva tra il Rione Sanità e Materdei. È deceduto sul colpo dopo un forte impatto a Coroglio
Era in sella alla sua motocicletta, un mezzo potente e di grossa cilindrata: una Mv Augusta modello Brutale che aveva da pochi mesi. Raffaele Velotti viaggiava probabilmente ad alta velocità quando intorno alla mezzanotte ha perso il controllo della moto che è sbandata provocando la sua caduta.
Il forte impatto con la strada non ha lasciato scampo al 21enne che è morto sul colpo rendendo vano l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivate anche le pattuglie della Sezione Infortunistica della Polizia Municipale coordinati dal capitano Enrico Fiorillo, che hanno effettuato i primi rilievi del caso.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, Velotti era in via Coroglio, all’altezza della Città della Scienza, in direzione Bagnoli quando la motocicletta è scivolata sul manto stradale causando la sua caduta. Con lui c’era un amico in sella ad un’altra motocicletta che ha assistito all’intera scena, ha confermato la vicenda agli agenti della municipale ed è ora in stato di choc. Sul posto è arrivato anche il Pm incaricato del caso che ha già disposto l’autopsia sulla salma del ragazzo che ora si trova presso il Secondo Policlinico di Napoli.
Velotti è originario del quartiere Materdei, infatti abitava in via Aurelio Pelliccia. Sul web, in particolare sui suoi profili social, già sono stati già pubblicati tantissimi messaggi di cordoglio ed affetto.