Voce di Napoli | Navigazione

Messaggi erotici con una donna: giovane accoltellato da marito e figlio

Aveva una relazione virtuale con una donna sposata. Chat erotiche, frasi compromettenti che hanno portato il marito e il figlio dell’amante a pianificare e realizzare la vendetta d’onore. Vendetta culminata con una brutale aggressione nei confronti dei un 27enne, ferito in strada e nella sua auto con diverse coltellate.

E’ quanto accaduto a Volla, comune in provincia di Napoli, lo scorso 1 marzo. L’uomo, sotto choc, in un primo momento ha cercato anche di coprire i due aggressori denunciando ai carabinieri di essere stato vittima di una rapina ma le indagini dei militari e della procura di Nola hanno invece consentito di inquadrare il movente del tentato omicidio nella questione di natura passionale con la donna, moglie e madre degli arrestati. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Nola, a carico degli aggressori, entrambi residenti a Brusciano e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di tentato omicidio.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata il 1 marzo scorso dal 27enne di Volla che aveva riferito ai militari dell’Arma che 2 sconosciuti armati di coltello dopo averlo aggredito in strada con l’intenzione di rapinarlo lo avevano inseguito fin dentro la sua auto e ferito con diverse coltellate al torace e alle gambe. I successivi accertamenti coordinati dalla Procura di Nola ed eseguiti dai Carabinieri hanno invece consentito di inquadrare il movente del tentato omicidio nella citata questione di natura passionale con la donna.