L'operazione dei Carabinieri è avvenuta nel rione 219. Sequestrate due pistole
Irruzione dei Carabinieri presso una piazza di spaccio nel rione 219 a Pomigliano D’Arco. I militari sono intervenuti perché a conoscenza di un incontro tra 9 persone probabilmente organizzato per discutere la gestione dell’attività illecita del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento urgente dei Carabinieri ha costretto tutti alla fuga, quest’ultima è culminata in un lungo inseguimento in auto protrattosi fino a Napoli. Alla fine in 7 sono riusciti a far perdere le loro tracce mentre in due sono stati arrestati.
Con le manette ai polsi sono finiti Vincenzo Basso 23 anni e Francesco Cipolletta 43 anni. Entrambi sono di Pomigliano e già noti alle forze dell’ordine con il primo al regime degli arresti domiciliari. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno avuto seguito attraverso una perquisizione del luogo in cui era in corso il summit.
I militari hanno trovato sul posto due pistole semiautomatiche calibro 9, una appartenente a Cipoletta e l’altra, che risulta rubata a Volla, rinvenuta nel vano ascensore del palazzo dove abita Basso. In attesa del ritrovamento degli altri soggetti, il primo è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, mentre per il 23enne è previsto il rito direttissimo. Le armi sono state sequestrate e saranno analizzate per verificarne il loro eventuale e passato utilizzo.