Com’era stato previsto, è arrivato il cattivo tempo. Questa domenica Napoli si è svegliata con forti piogge, che in alcune zone hanno assunto carattere temporalesco. La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato per il capoluogo partenopeo e le Isole un’allerta di colore giallo per i violenti rovesci e la presenza di venti.
I temporali si sono abbattuti su Napoli già a partire dalle prime luci del mattino, nelle zone che hanno un rischio idrogeologico maggiore ci sono stati diversi allagamenti, ma nulla di grave rispetto a quanto accaduto la settimana scorsa. Come spesso capita in città, la pioggia ha avuto diverse conseguenze sul traffico di auto cittadino, in alcuni quartieri si sono creati ingorghi.
La pioggia a Napoli, secondo quanto riportano le previsioni meteorologiche, dovrebbe durare fino a metà mattinata. Intorno alle 12.00 il tempo migliorerà con la presenza del sole e di qualche nube passeggera. Purtroppo la sosta dal cattivo tempo durerà poco, martedì infatti, torneranno i temporali.