Il meteo Napoli, come nel resto della Campania, peggiorerà nelle prossime ore. Già questo sabato mattina sono comparsi i primi rovesci, la giornata poi è migliorata con la presenza costante del sole alternata dalla comparsa di qualche nube.
Piogge e temporali stanno per tornare, questa notte a Napoli compariranno i primi lievi rovesci, che proseguiranno domenica assumendo nella prima mattinata un carattere temporalesco. Il tempo dovrebbe migliorare a partire dalle 12.00 con la ricomparsa del sole. Con l’arrivo delle piogge, le temperature subiranno un lieve calo, le massime non supereranno i 25 gradi.
La Protezione Civile della Regione Campania, intanto, ha diramato un avviso di allerta gialla a partire dalle 22.00 di questa sera su Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno, Matese e Piana Campana:
“La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo Gialla. A partire dalle 22 e per le successive 12 ore sulle zone 1 e 2, ossia Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese, si prevedono locali rovesci e isolati temporali“.
L’invito alle autorità competenti è quello di porre in essere le misure necessarie per prevenire disagi. L’ente segnala anche la presenza di forti venti, motivo per cui invita a fare attenzione alle strutture esposte.