Voce di Napoli | Navigazione

Niente Corno sul lungomare di Napoli, la Soprintendenza boccia il progetto

La Soprintendenza ha bocciato il Corno, il progetto progetto presentato dall’Italstage al Comune di Napoli, che sarebbe dovuto essere montato all’altezza della Rotonda Diaz nel periodo di Natale. Dopo NAlbero, l’enorme struttura a forma di abete, ci sarebbe dovuto essere il gigantesco simbolo scaramantico, ma l’ente del ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha decretato che la struttura non è adatta alla location.

Una notizia che ha lasciato di stucco il Comune di Napoli e la società appaltatrice, certi che avrebbero avuto i permessi com’era avvenuto l’anno scorso per NAlbero. Quest’anno, però, la Soprintendenza ha deciso di bocciare la collocazione della struttura sul lungomare di Napoli, probabilmente proprio a fronte delle numerose polemiche che erano nate per il grande abete e che già si stavano alimentando per il corno.

Niente Corno sul lungomare di Napoli, la Soprintendenza boccia il progetto

Ora la Italstage e il Comune di Napoli dovranno cercare una nuova location per il grande Corno che avrebbe dovuto animare il Natale dei napoletani. Una struttura che dovrebbe raggiungere i 60 metri, avere alcune terrazze, un ristorante e diversi punti vendita, proprio come NAlbero.