Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia alla Solfatara di Pozzuoli, la prima testimonianza di chi era lì

Un’immensa tragedia è quella che si è consumata poco prima di pranzo nella Solfatara di Pozzuoli, dove tre persone sono morte cadendo all’interno. Si tratta di una famiglia di turisti originaria di Torino, il marito 45 anni, la moglie 42 anni e il figlio di 11 anni, l’altro bambino di 7 anni si è salvato.

Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno delimitato l’intera area in attesa che arrivi il magistrato di turno. Ancora è poco chiara la dinamica dell’incidente, potrebbe essersi trattato di uno smottamento del terreno, ma non si esclude l’ipotesi che uno dei due bambini si sia avventurato in una zona a rischio e i genitori per trarlo in salvo sono caduti con lui. A riportare la prima testimonianza di chi era lì è stato il quotidiano Il Mattino, a cui Diego Vitagliano, noto pizzaiolo puteolano, ha raccontato cosa ha visto.

Vitagliano si trovava alla Solfatara per dei sopralluoghi e ha detto di aver visto un bambino piccolo scappare via piangendo:
Ho visto un bambino scappare piangendo, non pensavo di trovarmi di fronte alla più brutta tragedia della mia vita. Sono davvero sotto choc, una fine terribile per quella che doveva essere una gita tranquilla“.
Da accertare anche la causa della morte delle tre persone, che potrebbero essere decedute o a causa della caduta di circa tre metri

Il video in diretta dal luogo della tragedia