Voce di Napoli | Navigazione

Ercolano, agenti della Municipale aggrediti in servizio: l’aggressore è un conducente

La "colpa" dei vigili sarebbe stata quella di aver chiesto ad un automobilista di spostare la sua auto dal divieto di sosta

Due agenti della Polizia municipale di Ercolano normalmente in servizio che sono stati aggrediti durante lo svolgimento del loro dovere. Infatti nel tentativo di intimare ad un conducente di spostare la propria auto da un divieto di sosta, sono stati aggrediti.

L’uomo ha perso la testa e si è scagliato contro gli agenti che sono stati ricoverati in ospedale per le lesioni subite. L’aggressore, successivamente arrestato dai Carabinieri, è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

Ieri sera due Agenti della Polizia Municipale sono stati picchiati durante il loro servizio. Avevano chiesto al conducente di un’auto in sosta vietata di spostare il veicolo perché era d’intralcio al traffico. Invece di rispettare l’ordine dei vigili, questa persona è scesa dalla macchina e li ha aggrediti mandandoli all’ospedale con traumi e lesioni. Ora è stato arrestato dai Carabinieri e verrà processato con rito direttissimo. Quello che è successo è INAUDITO! A nome dell’intera Amministrazione Comunale ho immediatamente espresso al Comandante della Polizia Municipale la più piena solidarietà per questo raccapricciante episodio. Allo stesso tempo, gli ho chiesto di proseguire con ancora più determinazione le operazioni di contrasto alla sosta selvaggia e alle irregolarità nel deposito dei rifiuti in strada: non saranno poche bestie a intimidirci e a fermare la nostra lotta alle illegalità. Ai due vigili feriti i più sinceri auguri di pronta guarigione“, queste le dichiarazioni del Sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto.