E’ di poco fa la notizia di una tragedia avvenuta alla Solfatara di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Una famiglia in gita, la madre il padre e uno dei due figli, è caduta in un cratere del vulcano.
A perdere la vita, secondo quanto conferma la Polizia di Stato è stata una famiglia di Torino, soltanto il figlio più piccolo, 7 anni, si è salvato: il padre, 45 anni, la madre 42 anni e uno dei figli, 11 anni purtroppo hanno perso la vita. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il figlio undicenne della coppia avrebbe oltrepassato il limite consentito del cratere finendo in una zona di ‘sabbie mobili’, terreno friabile da dove provengono forti esalazioni di gas e avrebbe così perso i sensi. Il padre, nel tentativo di tirarlo su è stato risucchiato e, a sua volta la madre ha cercato di aiutare il marito: entrambi sono stati sopraffatti dalle esalazioni.
DRAMMA NELLA SOLFATARA DI POZZUOLI, 3 PERSONE MUOIONO DURANTE UNA GITA
Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi delle vittime dal cratere, il magistrato e il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.
LA TESTIMONIANZA DI UN UOMO CHE ERA LI’
Il video dal luogo della tragedia