Lunedì il gip Barbara Del Pizzo ha convalidato l’arresto di Giuseppe Varriale, accusato di aver ucciso l’ex fidanzata Alessandra Madonna travolgendola con la propria vettura. La 24enne di Melito è deceduta per i traumi subiti dopo esser stata trascinata dal Suv dell’ex. Il pm ha confermato l’accusa di omicidio volontario, ma il ragazzo non sconterà la pena preventiva in carcere bensì ai domiciliari. Oggi si terrà l’autopsia sul corpo di Alessandra mentre Melito si prepara per l’ultimo saluto alla concittadina per domani.
Intanto dai social arriva la testimonianza di un’amica della vittima che in un lungo post scrive quello che Alessandra le avrebbe raccontato sulla storia d’amore con Giuseppe. Una relazione conclusa, ma non del tutto, che le aveva causato molto dolore perché, secondo quanto racconta l’amica, la ballerina era ancora innamorata del suo ex. Questo il post della ragazza:
“Era questa la sera in cui, circa due mesi fa, mentre eravamo in macchina mi cominciasti a raccontare un pó della tua vita.
In particolare mi parlasti di un ragazzo che ti aveva sconvolto la vita, un ragazzo di cui eri follemente innamorata, il tuo ex ragazzo.
Mi dicesti che avevate convissuto a Roma per diversi mesi, che lui era molto geloso, opprimente. Molte volte arrogante e spesso aggressivo, ragioni per cui un giorno decidesti di lasciarlo.
Mi hai raccontato di alcuni vostri litigi da cui, stesso tu dicesti di esserne uscita viva per miracolo..
Mi hai detto che stavi male, che nonostante fosse passato un po’ di tempo da quando ti eri allontanata da lui, non riuscivi a ricrearti altre storie, altre relazioni.
Poi io ti parlai della mia storia, che era molto simile alla tua e ricordo perfettamente quando alla fine del mio racconto, ci guardammo e insieme dicemmo:
“Meglio che sia finita… Ci siamo salvate!”.
Dopo aver messo nero su bianco il racconto della ballerina, l’amica esprime un proprio giudizio sulla vicenda e inevitabilmente sul ragazzo, Giuseppe Varriale:
“Tutto questo perché ?!
Semplicemente perchè hai voluto dimostrare a tutti i costi, i tuoi grandi sentimenti verso quel ragazzo di cui eri tanto innamorata, quel ragazzo che ti aveva sconvolto la vita.
Lo stesso ragazzo che, alla fine, la vita te l’ha tolta.”
Gli utenti del web dopo aver letto questo posto si sono divisi: alcuni attaccano l’ex di Alessandra, altri invece ritengono che sia stata solo una disgrazia a mettere fine alla giovanissima vita della ragazza. Sarà la giustizia a decidere chi ha ragione e chi ha torto, nel frattempo parenti, amici e conoscenti della 24enne si preparano per salutare Ale mercoledì ai funerali che si terranno alle 11 presso la chiesa situata in Piazza Santo Stefano a Melito. Sono attesi moltissimi giovani perché la ballerina era molto conosciuta in quanto lavorava come pr in numerosi locali della provincia di Napoli.
