Voce di Napoli | Navigazione

Martin Petras: “Hamsik è meglio che giochi tutta la partita”

Uno dei procuratori dello slovacco: "Meglio stare in campo 90 minuti e poi riposare. La sostituzione lo stanca di più"

Potrebbe diventare il nuovo “caso” della stagione. Il centrocampista simbolo del Napoli, il capitano della squadra Marek Hamsik, non è in gran forma. Due le prove di questo momento poco positivo per lo slovacco: le prestazioni poco convincenti e le sistematiche sostituzioni dopo circa 60 minuti di gioco.

Dopo l’ennesimo cambio avvenuto contro il Bologna, sono iniziate a girare diverse voci e indiscrezioni sullo stato di forma di Hamsik. Senza ombra di dubbio il capitano del Napoli non ha iniziato bene la stagione, ma la strategia dell’allenatore Maurizio Sarri è chiara: farlo partire sempre titolare per poi sostituirlo dopo 15 – 20 minuti di gioco del secondo tempo.

Caso ha voluto che contro Atalanta e Bologna i cambi operati dal tecnico nella parte centrale del campo hanno dato un svolta ad entrambe le partite che si sono messe sulla strada giusta per gli azzurri. Da qui le prime polemiche che hanno trovato conferma nelle dichiarazioni di Martin Petras membro dell’entourage del centrocampista slovacco, rilasciate a Radio Crc.

Ha finito la scorsa stagione con dei problemi fisici, poi ha fatto una pausa per riposarsi ed ora la stagione è appena iniziata. Può sembrare che il rendimento non sia alto ma il Napoli si è qualificato senza problemi alla Champions ed ha vinto le tre partite iniziali del campionato, da Marek poi ci si aspetta sempre qualcosa in più. Adesso Marek sta bene però gioca sempre 60’ minuti, sono decisioni dell’allenatore che possiamo solo rispettare. Per come la vedo io è sempre meglio che il giocatore giochi una partita intera, anche da fuori può sembrare che abbia dei problemi ma non è così. Sono uno che dice quello che pensa, io la vedo così, uscire al 60’ è anche un po’ deprimente. In questo modo non ti riposi mai, preparare la partita è anche un impegno psicologico, ogni tanto fa bene anche vedere la partita da fuori però giocare quella dopo per 90’ minuti. Marek è tranquillo e sereno, non ha dei problemi ed io ho detto la mia opinione. Ci auguriamo che raggiunga il record di Maradona, ci riuscirà“, queste le dichiarazioni di Petras, manager che fa parte dell’entourage del capitano del Napoli Hamsik.

Ovviamente Petras non ha avuto toni duri nei confronti di Sarri, ma le sue parole sono state molto chiare. Tuttavia nell’arco di una stagione ci possono stare dei momenti poco brillanti per un atleta. I tifosi azzurri si augurano che il capitano torni quello dei tempi migliori. Forza Hamsik.