Il presidente della Municipalità Paolo De Luca: "Lavori a buon punto, riapertura nel weekend"
Amara sorpresa per i residenti del Vomero e dell’Arenella, quartieri nella zona collinare di Napoli, dove dallo scorso 21 agosto sono chiusi i giardinetti di via Ruoppolo, uno dei pochi sfoghi per le famiglie con bambini e per gli anziani. Un cartello affisso all’ingresso del parco, dove è presente un’area giochi per i più piccoli, spiega ai cittadini che “a causa della caduta dei rami il parco resterà chiuso fino a verifica alberatura”.
Una chiusura che causa disagi alle famiglie che quotidianamente frequentano il parco insieme ai loro figli e che arriva in un periodo sicuramente poco propizio, considerato che le scuole devono ancora iniziare e le giornate sono favorevoli per giocare in un parco pubblico. I giardinetti di via Ruoppolo rappresentano infatti un punto di riferimento per tanti bambini che ogni giorno vengono accompagnati dai genitori per trascorrere qualche ora nell’area dove sono posizionate le giostrine o fare un giro in bicicletta.
Ancora ignoti i tempi per la riapertura del polmone verde del quartiere. “È la terza volta che fate piangere la mia piccola…che arriva al parco giochi di via Ruoppolo e lo trova chiuso (da agosto) perché sono caduti dei rami” denuncia su Facebook un avvocato residente nella zona. Altri cittadini, forse in modo provocatorio, sostengono invece che il parto verrà riaperto al pubblico solo a partire “dal mese di novembre”.
Sulla questione il presidente della Municiapalità Paolo De Luca, raggiunto telefonicamente da VocediNapoli.it, ha assicurato che “i lavori di messa in sicurezza sia all’interno che all’esterno dei giardinetti di via Ruoppolo sono a buon punto. Se tutto va bene e non ci saranno complicazioni metereologiche, contiamo di riaprire tra giovedì e venerdì di questa settimana”.