Voce di Napoli | Navigazione

Rapina in una nota gioielleria del Vomero: rubati orologi in pochi secondi

Le immagini della video sorveglianza sono chiare: i ladri hanno agito molto rapidamente

Sono arrivati a grande velocità a bordo di uno scooter. Hanno parcheggiato il mezzo proprio fuori la gioielleria che si trova al Vomero in via Domenico Fontana e con il casco integrale ancora sulla testa, si sono avvicinati alla vetrina.

Dopodiché uno dei due ha preso un martello, di quelli grandi da lavoro non uno semplice di quelli che utilizziamo per appendere i quadri a casa, e ha iniziato a colpire con forza la vetrina del locale. Dopo un pò di tempo il vetro si è frantumato.

A quel punto il più agile e smilzo della coppia si è intrufolato nella gioielleria attraverso il buco creato dalla rottura del vetro della porta. Come un lampo il ladro è riuscito a prendere tutti e 6 gli orologi esposti all’interno del negozio, ad una velocità pazzesca. Poi è scattato l’allarme così i due rapinatori si sono dileguati con il loro scooter, alla stessa velocità con la quale hanno messo a segno il colpo.

L’allarme ha messo in allerta la Polizia che provveduto a chiamare i proprietari dell’attività commerciale. “Siamo stati svegliati nel cuore della notte dalla Polizia. Abbiamo trovato il vetro antisfondamento distrutto per poi, con immensa sorpresa, accorgerci che avevano rubato anche gli orologi dalla vetrina“, hanno dichiarato Marcello Pandolfi e Dario Piccirillo.