Voce di Napoli | Navigazione

Noto imprenditore rapinato al Vomero: bottino da 35mila euro

Un imprenditore napoletano molto conosciuto è stato rapinato questa mattina mentre percorreva via Scarlatti al Vomero, il proprietario di un noto negozio di elettronica, punto di riferimento per il quartiere, era diretto verso un istituto bancario sito nella nota via dello shopping. L’uomo stava andando a depositare l’incasso del fine settimana, l’insieme dei proventi derivanti dalla catena di negozi che gestisce sul territorio.

Improvvisamente un personaggio, rivelatosi poi il rapinatore, lo ha urtato con violenza al punto da farlo cascare per terra. Nell’impatto l’imprenditore ha perso il controllo della busta in cui erano raccolti i contanti. Proprio allora ‘il furbetto’ ha afferrato la busta e si è allontanano, conscio di quello che vi era all’interno. Poco lontano dal punto di scontro ad attenderlo c’era un complice in sella ad uno scooter. I due si sono rapidamente allontanati per poi sparire con la refurtiva.

via-scarlattiIl trucco utilizzato per mettere a segno il colpo non è nuovo, si tratta di una tecnica già utilizzata in altri furti similari. Adesso la polizia del commissariato Vomero ha avviato le indagini e cerca i colpevoli con l’aiuto delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza presenti in zona.